Addio a Francesco Salton. Da Soller: “Era l’occhio vigile delle Vie dell’Acqua, testimone del senso civico”. Domani il funerale

Francesco Salton
Francesco Salton

La comunità cisonese in lutto: è venuto a mancare martedì 11 aprile all’età di 70 anni, Francesco Salton, volto storico dell’associazione “La Via dei Mulini” e “occhio vigile”  delle Vie dell’Acqua.

È stata una breve malattia a strapparlo dall’affetto dei suoi cari, Salton era l’emblema del senso civico. “Aveva una grande passione e senso civico legato soprattutto al percorso naturalistico ‘Le Vie dell’Acqua’ – racconta il sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller – . Si è sempre fatto carico dello svuotamento dei cestini, passava sistematicamente a raccogliere le carte e tutto quello che non funzionava. Puntualmente poi segnalava. Era una di quelle figure che teneva l’Amministrazione vigile e attenta sulle situazioni che non funzionavano. Una testimonianza di un grande senso civico”.

Francesco lascia il figlio Dany, il nipote Marco, Mariarosa, la mamma Armida, la sorella Rita, il cognato Lino, i nipoti Erika e Fabio, i parenti e i tanti amici che gli hanno sempre voluto bene.

Il funerale si terrà domani venerdì 14 alle ore 15.30 nella Chiesa Arcipretale di Cison di Valmarino. Il Santo Rosario sarà recitato oggi giovedì alle ore 20 nella Chiesetta di San Francesco.

(Foto: Onoranze funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati