Cercatore di funghi scomparso a Cison di Valmarino, continuano le ricerche sul San Boldo

Cison roberto migotto

Le squadre impegnate da lunedì scorso sul San Boldo nella ricerca di Roberto Migotto, 72 anni, di Oderzo, sono purtroppo rientrate senza successo.

L’uomo era partito in cerca di funghi con due amici dalla propria casera, non distante da Malga Campo. Dopo averlo perso di vista a circa 200 metri dall’abitazione, i due, dopo averlo inutilmente chiamato e cercato, avevano lanciato l’allarme poco prima delle 21. 

Con le prime luci dell’alba, ieri mattina i soccorritori hanno nuovamente perlustrato la zona primaria già battuta nella notte, ovvero l’area attorno alla casera e al punto dove è stato visto l’ultima volta, per poi allargare il perimetro di indagine, effettuando calate in corda doppia sui canali che scendono sul versante che dà su Tovena.

Cison soccorso alpino scomparso cison

Anche gli elicotteri di Treviso emergenza, del Suem di Pieve di Cadore e dei Vigili del fuoco hanno effettuato lunghi sorvoli. Sul posto le unità cinofile molecolari del Cnsas e dei Carabinieri, oltre ai cani da ricerca di superficie. Erano presenti ieri una quarantina di persone del Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Belluno e Feltre, il Sagf di Auronzo di Cadore, Vigili del fuoco, i Carabinieri.

Questa mattina le ricerche sono riprese alle 7.30, fissando il campo base al Ristorante Al Lares. Arriveranno il Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Belluno, Feltre, Alpago e Pedemontana del Grappa, il Sagf di Auronzo e Cortina, i Vigili del fuoco di Treviso e Belluno, i Carabinieri. È stata inoltre attivata un’unita cinofila molecolare proveniente dall’Alto Adige.

Roberto (nella foto),  che è alto un metro e 60 e pesa 65 chili, ha capelli e occhi grigi, indossa un paio di jeans, giacca verde, zainetto celeste e cappellino bianco. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

(Fonte e foto: Soccorso Alpino Prealpi Trevigiane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati