Cison di Valmarino, attivato nuovo conto a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il sindaco: “Vicini alla comunità”

In questi giorni alcuni Comuni hanno deciso di attivare un conto corrente a sostegno delle famiglie in difficoltà, perché questa emergenza sanitaria in corso in certi casi si sta tramutando in una vera e propria emergenza di carattere economico.

Tra i Comuni interessati c’è anche Cison di Valmarino, con la raccolta fondi “Cison di Valmarino è con te”, a sostegno delle famiglie cisonesi in difficoltà: chi ha possibilità di fare una piccola donazione, può versarla sul conto corrente della tesoreria comunale, all’Iban IT 74 I 05336 61680 000030181589, con la causale “Emergenza virus”.

“Abbiamo deciso anche noi di sfruttare questa possibilità, – ha spiegato il sindaco Cristina Da Soller – perché molti cittadini hanno manifestato il desiderio di essere vicini alla comunità, non solo con il fisico aiuto (non potrò mai ringraziare a sufficienza le tante persone che, a titolo personale, insieme ad associazioni e alla Protezione civile si sono offerte di aiutarci) ma anche con un contributo economico a chi è in difficoltà“.

“La generosità della gente si tocca con mano quotidianamente. – ha aggiunto il primo cittadino – Grazie ad essa, per esempio, il giorno di Pasqua diverse persone sole hanno ricevuto il pranzo pasquale, altre si sono viste portare la colomba. Tanti piccoli gesti silenziosi che fanno grande la nostra comunità”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati