Cison, presto la gara da 759 mila euro per l’efficientamento energetico del capannone “Ex Olmet”

L’amministrazione comunale di Cison di Valmarino sta svolgendo un’indagine di mercato, con l’intenzione di individuare le imprese da invitare alla gara, tramite procedura negoziata, per l’esecuzione dei lavori di miglioramento sismico e di efficientamento energetico del capannone industriale “Ex Olmet”, acquistato dal Comune in località Talponè.

Non un’opera banale, in quanto l’importo dei lavori a base d’asta ammonta a 759 mila euro, dai quali, togliendo i 25 mila euro relativi agli oneri sulla sicurezza, si arriva ai 734 mila euro soggetti a ribasso.

I tempi sono molto stretti, come confermato dal sindaco Cristina Pin: “L’intenzione è di cominciare con i lavori a ottobre, in quanto per il Comune e per le associazioni di volontariato del paese questa è un’opera importante”.

Su un milione di euro necessario per il recupero dello stabile, la Regione Veneto ha erogato due contributi per un totale di 870 mila euro.

Lo stabile oltre a fungere da magazzino comunale, sarà un ricovero attrezzi per le associazioni di volontariato del Comune, con un’area destinata alla stazione del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane e alla sede dell’Esam.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati