Cison, volontari al lavoro sul sentiero della Marcia del Ciclamino: rifatti due ponti

Due ponticelli su un sentiero molto fruito delle prealpi cisonesi, quello che dal piazzale degli Alpini porta verso piazzale Peroz e Costa del Vent, sul percorso della Marcia del Ciclamino, erano in condizioni disastrose, tanto da renderli inagibili.

Per questo mattino nella prima mattina di ieri, sabato 21 luglio 2018, una decina di volontari tra gli Amici dei Loff, il Trail del Gevero, il gruppo alpini di Cison, in collaborazione con l’amministrazione comunale, hanno messo in sicurezza la mulattiera, rifacendo completamente i due ponti.

I nuovi attraversamenti, oltre ad essere stati realizzati a regola d’arte, sono stati progettati per aumentare la sicurezza.

Il vicesindaco del Comune di Cison di Valmarino, Loris Perenzin, che ha partecipato al lavoro, ringrazia sentitamente le associazioni e i volontari coinvolti per l’amore che dimostrano continuamente e concretamente per il proprio territorio.

Cison nuovo ponte sentiero

Alla fine della posa dei due ponti, la meritata merenda nella “casera” di Sergio Soldan che il vicesindaco Perenzin tiene a ringraziare per l’ospitalità.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Related Posts