La Secolare Fiera Franca dei Santi Simone e Giuda è “Sagra di Qualità”: “Un’espressione di eccellenza e continuo impegno”

La Secolare Fiera Franca dei Santi Simone e Giuda
La Secolare Fiera Franca dei Santi Simone e Giuda

Si è svolta sabato 20 maggio al Centro sportivo polivalente “A. Sartor” la cerimonia di ringraziamento per tutti i volontari dell’associazione Pro Loco Tovena Aps che, con il loro instancabile lavoro, hanno permesso alla Secolare Fiera Franca dei Santi Simone e Giuda di ottenere l’ambìto marchio di “Sagra di Qualità”, insignito dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia a seguito di verifiche effettuate in loco da ispettori qualificati. È un certificato di garanzia che attesta il lavoro dei volontari impegnati, ogni giorno, nel promuovere e valorizzare il territorio e i suoi prodotti tipici.

Durante la cerimonia è stato raccontato l’iter seguito ed è stata letta la comunicazione con la quale è stato annunciato l’esito positivo da parte di Unpli: “Dopo una lunga e accurata fase di analisi e valutazione e a seguito del sopralluogo effettuato, la sagra ha dimostrato di possedere tutti i requisiti per potersi fregiare del marchio istituito da Unpli per identificare quelle sagre che promuovono in modo proficuo il territorio. Congratulandoci per l’importante traguardo raggiunto, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari della Pro Loco che hanno contribuito al conseguimento di questo importante traguardo che, speriamo, possa diventare un volàno per la valorizzazione di tutte le attività dell’associazione”. 

Presenti alla cerimonia Roberto Franceschet, presidente del Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, Giuseppe Aliprandi presidente della Pro Loco di Sernaglia della Battaglia, Marco Zabotti direttore scientifico dell’istituto “Beato Toniolo” e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Aliprandi ha riportato le congratulazioni a tutti per il traguardo raggiunto e ha sottolineato il bel rapporto di collaborazione che da anni si è instaurato tra le due associazioni. Zabotti ha ringraziato per l’invito e messo in luce l’ottima collaborazione esistente da anni con la Pro Loco, in particolare con le visite guidate a chiesa e museo in occasione della festa patronale. Ha inoltre elogiato il lavoro dei volontari e dei dirigenti della Pro loco che si spendono con generosità al servizio della comunità, complimentandosi per il prestigioso premio ricevuto quale espressione di eccellenza e di continuo impegno a migliorare la presenza e l’offerta. Un importante riconoscimento tovenese, espressione di un territorio oggi Unesco che sta scoprendo e promuovendo in rete le sue grandi potenzialità. Ha inoltre ricordato Alessandro Sartor, tragicamente scomparso alcuni anni fa al quale è stata intitolata l’area polivalente.

Con l’occasione il neo presidente della Pro loco Matteo Cecchinelli ha presentato il nuovo consiglio direttivo: Lino Gazzarin (vice presidente), Laura Cecchinel (segretaria) e Michela Moz (tesoriere). I consiglieri sono Simone Berveglieri, Michela D’Agostin, Nikolin Dakaj, Denis De Pin, Gianluca Favero, Martino Magagnin, Michele Magagnin, Dragan Milivojac e  Roberto Santin. Gigliola D’Agostin, Ivano Gentili e Roberto Miotto compongono il Consiglio dei Probiviri.

(Foto: Pro Loco Tovena Aps).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati