Rinnovato il parco di Mura: nuovo look per attrezzi e giochi all’aperto

Il parco di Mura, nel territorio di Cison di Valmarino, è noto specialmente per ospitare l’iconica mostra itinerante dei presepi, ma anche nelle altre stagioni è molto gettonato da chi intende prendersi del tempo per passeggiare in uno spazio così ampio e dai piacevoli contorni paesaggistici.

Per questo motivo, il gruppo Amici di Mura ha deciso letteralmente di rimboccarsi le maniche, per rimettere a nuovo i giochi e le strutture situate nel parco stesso.

Tutto è stato possibile grazie al ricavato della mostra dei presepi e a un contributo del Comune, utile in particolare per la ristrutturazione della struttura lignea presente nel parco, che ha richiesto la cifra pari a 4 mila euro.

Come ha spiegato Loris Perenzin, del gruppo citato, “le travature erano rovinate e sono state cambiate anche le staccionate presenti. Inoltre sono stati ‘rinfrescati’ i giochi”.

“Si tratta di un lavoro iniziato a gennaio – ha raccontato – L’area esterna è molto frequentata, anche per la presenza dei giochi (motivo per cui vengono molte scolaresche e gruppi del grest) e di attrezzi per allenarsi: da qui l’idea di rimettere tutto a nuovo”.

Tra gli interventi più evidenti c’è sicuramente il “cambio look” dei tubi dove i bimbi vanno a giocare, ridipinti da parte dei giovani di Mura.

“Un ringraziamento va a tutti i volontari e ai giovani, che vanno incoraggiati in queste iniziative – ha proseguito Perenzin – Abbiamo visto in questi mesi un incremento delle persone che frequentano il parco e ricevuto tanti complimenti per come viene mantenuto da tutti i volontari”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts