Sabato il vescovo Pizziolo ha presieduto la messa d’ingresso di don Luca Maria Bronzini nelle parrocchie di Cison e di Tovena

Originario di Milano e ordinato a Roma nel 2002: padre Luca Maria Bronzini, appartenente all’ordine dei Legionari di Cristo, 58 anni, è il nuovo parroco di Cison di Valmarino e di Tovena. Succede a monsignor Adriano Sant, 78 anni, che il 10 ottobre, dopo cinque anni, ha salutato le due comunità per assumere ora l’incarico di collaboratore pastorale dell’unità di Vazzola-San Polo.

Nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Cison, sabato 16 ottobre padre Luca Maria ha fatto il suo ufficiale ingresso nelle due comunità. La celebrazione, svoltasi alle 18.30, è stata presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo.

I consigli pastorali parrocchiali, i gruppi parrocchiali e le comunità cristiane di Tovena e di Cison hanno dato il loro benvenuto a don Bronzini che negli ultimi cinque anni è stato arciprete-parroco di San Fior e per tre anni, dal 2018 al 2021, anche di Castello Roganzuolo. In precedenza padre Luca Maria era stato pluri-parroco nell’astigiano: per 13 anni a Isola Villa, per 9 a Santo Stefano di Montegrosso e per 2 a Santa Caterina.

Don Luca Maria ieri, domenica, ha quindi celebrato nelle varie chiese delle sue due parrocchie, prendendo così un primo vivo e diretto contatto con fedeli e parrocchiani. Oltre a Cison e a Tovena, continuerà a dire messa a Rolle.

(Foto: Facebook – Cristina Da Soller).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati