Ciclismo, è trionfo Borgo Molino Rinascita Ormelle al 1°Giro di Codognè: Matteo Scalco mattatore della gara, terzo posto per Stefano Cavalli

Si è svolto ieri, domenica 17 ottobre, il primo Giro di Codognè in una giornata in cui si sono sfidati un centinaio di giovani atleti della categoria Juniores lungo le strade del territorio.

A trionfare però è stato il team della Borgo Molino Rinascita Ormelle che, sul circuito codognese, ha completato la propria annata agonistica con un grandissimo successo di squadra.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è codogne-bici1-181021.jpg

Mattatore della competizione è stato il giovane Matteo Scalco che ha potuto contare l’appoggio dei compagni di squadra e su una condizione fisica notevole.

Una gara controllata fin dalle prime battute da parte del team ciclistico di Ormelle, alla fine a prendere il largo è stato il terzetto composto appunto da Scalco, il compagno di squadra Stefano Cavalli e Sergio Giaffredi dell’Autozai (secondo posto per lui).

Questi tre atleti hanno guadagnato 40″ sul gruppo presentandosi con questo vantaggio al triangolo rosso dell’ultimo chilometro dove ad allungare nuovamente, ben protetto dal compagno di squadra, è stato uno strepitoso Matteo Scalco che ha chiuso così il 2021 con il sorriso. 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è codogne-bici2-181021.jpg

Presente all’evento anche il sindaco di Codognè Lisa Tommasella che si è voluta complimentare per l’ottima organizzazione della prima edizione dell’evento ciclistico e che ha vista partecipe un buon numero di persone.

(Foto: Facebook Lisa Tommasella – Borgo Molino Rinascita Ormelle).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati