Colle Umberto, addio alla sagra di San Sebastiano: niente edizione 2020. I ragazzi del branco: “Ritorneremo più forti”

Ci hanno sperato fino all’ultimo, e anche in paese tutti attendevano una conferma perché si trattava di una delle manifestazioni di maggior richiamo del comune. Ma inutile: anche i Ragazzi del Branco hanno dovuto alzare bandiera bianca e annullare la secolare sagra di San Sebastiano, nella omonima borgata collumbertese.

Lo hanno comunicato in un post sulla pagina Facebook dedicata: “Vi comunichiamo che purtroppo l’edizione 2020 è stata ufficialmente annullata. Ci abbiamo provato fino all’ultimo ed è stata una decisione sofferta e per ovvi motivi anche inevitabile”.

Con una promessa finale: “Ritorneremo presto, tutti insieme e più forti di prima anche perché (citando Paulo Coelho) ‘mai nessuna notte è stata tanto lunga da non permettere al sole di risorgere’”.

kinesiostudio nuovo

La sagra, molto notaper gli ospiti musicali famosi e il grande spettacolo pirotecnico, era stata programmata dal 20 al 30 agosto.

Dell’annullamento è stata informata per tempo anche l’amministrazione comunale: “In realtà – dice il sindaco Sebastiano Coletti, parecchio dispiaciuto – abbiamo fatto riunione proprio l’altra sera per verificare ogni opportunità. Va dato atto del gran senso di responsabilità che hanno dimostrato i Ragazzi del Branco. Sono stati sinceri e vanno ringraziati, perché fino all’ultimo hanno cercato una soluzione per onorare una tradizione secolare”.

“Tenuto conto dei numeri storici che eravamo abituati ad ottenere da questa manifestazione – continua il primo cittadino – , rispettando tutte le prescrizioni e precauzioni del post covid 19, la sagra ne sarebbe uscita snaturata. Il 2021 sarà comunque un successo, perché la voglia di ripartire è tanta e i ragazzi del Branco sanno come si fa”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati