Due comunità in lutto: addio a Pietro Maso. Domani il funerale  

Pietro Maso

Lutto nelle comunità di Sarmede e Colle Umberto: martedì 11 giugno è venuto a mancare all’età di 93 anni Pietro Maso.

Papà del vicesindaco Stefano Maso, Pietro è stato per molti anni emigrato in Germania dove, più precisamente a Francoforte, ha conosciuto la sua futura moglie, originaria di Colle Umberto. Tornati in Italia, hanno avuto una figlia, venuta a mancare due anni fa a causa di una leucemia. Poco dopo si spostarono in Svizzera dove nacquero due gemelli: Lorella e Stefano. Oltre 25 anni lontani dall’Italia per cercare fortuna. Circa nel 1977 torna in Italia e inizia la sua carriera, prima come muratore e poi come operaio

“Mio papà era un uomo di altri tempi, solo casa e lavoro – racconta il figlio Stefano -. Dopo il suo pensionamento, iniziò a frequentare il Circolo degli anziani e lì si appassionò molto al gioco della carte. Gli ultimi anni, per sua scelta, ha deciso di trascorrerli in casa di riposo, a ‘Casa amica’ di Fregona per poter stare in compagnia. Mi raccontava che si trovava molto bene, era felice sia per il trattamento del personale e sia per la compagnia che si era creato”.   

Pietro lascia i figli Lorella e Stefano, il genero Renato, la nuora Michela, i nipoti Alessia e Alex con Noemi, la sorella, i cognati, le cognate e i tanti che gli hanno voluto bene.

Il funerale si terrà venerdì 14 giugno alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale della Madonna della Pace del Menarè mentre oggi giovedì alle ore 20, nella medesima chiesa, verrà recitato il Santo Rosario. 

(Foto: Onoranze Funebri Zanette).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati