Si è spento a 91 anni il commendator Virginio Camerin: fu vicesindaco negli anni Ottanta

Cordoglio nella comunità di Colle Umberto per la morte, a 91 anni, del commendatore Virginio Camerin. Negli anni Ottanta era stato vicesindaco del paese, e l’impegno per la comunità è stato un tratto distintivo della sua vita. Fino a pochi anni fa era stato il presidente dell’associazione Anziani del paese.

Camerin lascia i figli Pierluigi, Annamaria, Stefano, Egidio e Luca, le nuore, il genero, i nipoti, i pronipoti, la sorella, il cognato e le cognate. Il funerale si terrà giovedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Colle Umberto, dove domani mercoledì alle 20 verrà recitato il Rosario.

Ex amministratore comunale, Camerin era stato a lungo impegnato, anche con incarichi provinciali, nell’associazione artiglieri, impegno per il quale si meritò il titolo di commendatore. Aveva a lungo lavorato nel settore del mobile per poi, una volta pensionato, impegnarsi attivamente nell’associazione Anziani del paese. A lungo, fino all’ultimo periodo di vita trascorso in casa di riposo, aveva abitato a Colle in Borgo Camerin.

“Il commendatore Virginio Camerin era molto conosciuto in paese e molto presente nella comunità. Era noto per la sua capacità di mediazione – ricorda il sindaco Sebastiano Coletti – dote che oggi è più che mai importante. Alla sua famiglia va il cordoglio dell’amministrazione comunale e della comunità”.

(Foto: Onoranze funebri D’Assiè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati