Venerdì 1° ottobre Anna Iva Bin, responsabile della Delegazione Lilt di Conegliano, aprirà la Campagna Nazionale Nastro Rosa LILT 2021, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
La campagna promuove anche quest’anno la prevenzione, informando e orientando le donne a sapere riconoscere alcuni fattori di rischio, aprendo così alla possibilità concreta per ciascuna donna di poter intervenire direttamente ed attivamente.
Saranno presenti, alle ore 17 nella centrale Gradinata degli Alpini di Conegliano allestita per l’occasione, il commissario prefettizio Antonello Roccoberton, rappresentanti di Banca Prealpi San Biagio, sostenitori dell’iniziativa, l’oncologa Dr. Nicoletta La Mura e la psicologa Valentina Girardi.
Tutta la cittadinanza è invitata a questo momento di presentazione e condivisione dell’attività LILT di Conegliano.
Attraverso il colore rosa, che illuminerà la Fontana del Nettuno e Palazzo Sarcinelli, sarà possibile visualizzare e ricordare l’importanza e il significato della prevenzione attuata dalla Lilt per tutto il mese di ottobre.
Anche altri Comuni del territorio come Codognè, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Moriago della Battaglia, Orsago, San Fior, San Pietro di Feletto, Santa Lucia di Piave, San Vendemiano, Sernaglia della Battaglia, Susegana e Vazzola illumineranno di rosa un sito significativo, dando vita ad una rete di sensibilizzazione e di valorizzazione delle attività Lilt svolte nel territorio a favore della prevenzione.
(Foto: web).
#Qdpnews.it