Ai blocchi di partenza il sondaggio sulla qualità della vita dei coneglianesi: coinvolgerà 1.200 cittadini

Presto i cittadini di Conegliano saranno interpellati per conoscere cosa pensano della qualità della loro vita.

Con una delibera pre pasquale, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Chies ha incaricato la società milanese Community Srl di svolgere un sondaggio sul tema, stabilendo al tempo stesso di realizzare un convegno a conclusione del sondaggio stesso per illustrare i risultati raccolti, attivando a questo scopo l’ufficio manifestazioni e il servizio manutenzioni.

L’esigenza di realizzare un sondaggio tra i residenti nella città del Cima nasce, spiega la giunta, dalla necessità “di programmare opportuni interventi atti a migliorare la qualità della vita dei cittadini del territorio coneglianese”. Ecco perché è stato cercato e trovato un soggetto “che disponga delle competenze e degli strumenti più idonei ad effettuare un’indagine attraverso la realizzazione di un sondaggio sulla percezione dei cittadini a riguardo e alla successiva analisi e rielaborazione dei dati raccolti”.

L’indagine, come anticipa la giunta, “prevede il coinvolgimento di circa 1.200 persone quale campione rappresentativo in grado di evidenziare la situazione corrente e offrire risultati conoscitivi idonei allo scopo”.

A conclusione del sondaggio verrà realizzato un convegno aperto a tutta la cittadinanza, nel corso del quale l’amministrazione comunale, con l’affiancamento di relatori esperti del settore, presenterà i risultati dell’indagine. Per realizzare quest’ultima, il Comune ha previsto al momento una spesa di 16.400 euro più iva.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati