Altra designazione prestigiosa per Giovanni Baccini: guardalinee in Napoli – Inter

Giovanni Baccini

Una nuova prestigiosa designazione per il guardalinee pievigino – ma appartenente alla sezione Aia di Conegliano, che tanti talenti ha “sfornato” nella sua storia – Giovanni Baccini.

Sarà proprio lui, internazionale Fifa dal 2022, uno dei due assistenti dell’arbitro Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia, incaricato di dirigere, dopodomani sabato alle ore 18 allo stadio “Diego Armando Maradona”, il big match dell’ottava giornata del campionato di Serie A tra Napoli e Internazionale.

Entrambe le squadre, vincitrici degli ultimi due campionati italiani, occupano attualmente il secondo posto in classifica con 15 punti, uno in meno del Milan capolista. Qualora domani sera a San Siro i rossoneri non riuscissero a battere il Pisa, la supersfida del Maradona potrebbe mettere in palio la vetta solitaria della classifica a due mesi dall’inizio dal campionato, in attesa di Sassuolo – Roma di domenica pomeriggio.

Le due squadre arrivano al big match dopo un turno di Uefa Champions League dagli esiti diametralmente opposti: i nerazzurri di Christiàn Chivu hanno maramaldeggiato a Bruxelles, battendo 4-0 l’Union Saint Gilloise, i partenopei di Antonio Conte si leccano invece le ferite dopo il clamoroso 2-6 rimediato in casa del Psv Eindhoven.

Sabato, Mariani sarà assistito da due guardalinee veneti: opposto a Baccini agirà il veneziano Daniele Bindoni. Quarto uomo designato è Giovanni Ayroldi di Molfetta, in sala Var siederanno Valerio Marini di Roma 1 e Ivano Pezzuto di Lecce.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts