Anche Conegliano si prepara al Black Friday, Capraro (Ascom): aumento evidente delle vendite

Da alcuni giorni vari esercizi commerciali pubblicizzano le svendite previste per l’arrivo del cosiddetto “Black Friday” il prossimo venerdì 23 novembre: si tratta di una tradizione importata in Europa e Italia dall’America, dove tradizionalmente con questo nome si identifica il giorno successivo alla festa del Ringraziamento, in cui le scontistiche applicate danno ufficialmente il via alla stagione degli acquisti natalizi.

In Italia e anche nelle nostre zone tale tendenza ha preso piede da qualche anno e, secondo quanto dichiarato da Federico Capraro (nella foto) presidente di Ascom Conegliano, il “Black Friday” consente un incremento rilevante delle vendite, specialmente nel settore dell’abbigliamento e dei soggiorni turistici.

“Si tratta di una moda e una tendenza che è arrivata dall’America – ha spiegato Capraro – e ha preso piede in maniera immediata, ponendo il consumatore nella logica dell’attesa”.

“In aderenza alle aspettative dei clienti – ha proseguito il presidente di Ascom – molti cavalcano l’iniziativa, adottando questa formula. Si tratta di un flash con un certo impatto, dal quale il commercio trae parecchi benefici”.

“Un’iniziativa quindi – ha concluso Capraro – che crea buona visibilità e fa registrare un evidente incremento delle vendite”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati