Avvelenata Pesca, la gattina dell’ex sindaco Floriano Zambon: “Un atto di inciviltà, ho presentato denuncia”

La gattina avvelenata Pesca

Avvelenata Pesca, la gattina dell’ex sindaco Floriano Zambon. A divulgare il fatto è stato proprio quest’ultimo, in primis sulla propria pagina Facebook, dove ha riferito di aver presentato denuncia al Commissariato di Polizia di Stato in via Maggiore Piovesana.

“Ritengo che il livello di civiltà di una comunità si misuri anche dal rispetto che ha per gli animali – sono le parole usate da Zambon sui social – Fatti come questo dimostrano che a Conegliano c’è ancora tanta strada da fare“.

Parole a cui ne sono giunte delle altre, a margine, di commento da parte dello stesso ex sindaco.

“Ho ritenuto fosse giusto condividere quanto avvenuto – ha raccontato – Pesca era una trovatella che era stata messa dentro al nostro giardino: era entrata nel nostro cuore e diventata parte della casa”.

“Di notte la gatta stava in casa, quindi tutto è avvenuto di giorno – ha aggiunto – L’avvelenamento è palese e mi sono permesso di segnalarlo. Credo sia un segno di civiltà rispettare anche gli animali”.

“Ci sono tante altre persone a cui succede la stessa cosa, ma non la segnalano: così facendo passa sotto traccia una pratica fastidiosa – ha proseguito – Spero che, in questa maniera, chi ha questa cattiva pratica e fa simili cose a danno degli animali, percepisca di essere fuori tempo“.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati