Bottega regala 10 bici per il turismo “slow”. In bassa stagione le utilizzerà la Polizia locale

Dieci biciclette, equamente divise tra il comune di Conegliano quello di Valdobbiadene, regalate dalla cantina Bottega di Bibano di Godega di Sant’Urbano alle due amministrazioni comunali con lo scopo di promuovere il turismo lento nelle Colline di Conegliano e Valdobbiadene. 

“In queste zone arriva un numero di turisti importante – commenta il presidente Sandro Bottega – ma comunque in numero inferiore rispetto al potenziale che abbiamo“. 

“La cosiddetta mobilità slow è un valore aggiunto che abbiamo il piacere di offrire a chi vuole visitare Conegliano e Valdobbiadene – conclude Bottega – prima di spingersi nel cuore collinare del nostro territorio. Quest’iniziativa è in linea con l’impegno sul fronte della sostenibilità ambientale, che la nostra azienda promuove da oltre 15 anni“. 

Presenti alla consegna anche i sindaci di Conegliano e Valdobbiadene Fabio Chies e Luciano Fregonese oltre che i rispettivi assessori al turismo Claudia Brugioni e Marco Miotto

Nel periodo di bassa stagione le biciclette verranno utilizzate dai Vigili Urbani per svolgere le proprie attività di servizio, ottimizzando la disponibilità di queste risorse, evitando così l’impiego dei mezzi a motore

“L’amore e la valorizzazione del territorio, l’impegno per la sostenibilità e la visione strategica di una mobilità slow, hanno portato la Bottega S.p.A. ad offrire ai nostri comuni dieci biciclette a disposizione dei turisti per visitare e percorrere le bellezze delle nostre colline Patrimonio dell’Umanità Unesco” commentano Chies e Fregonese ringraziando l’imprenditore per quanto fatto per i loro comuni. 

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati