C’è il contributo, dopo 10 anni la messa in sicurezza del tetto all’ex caserma Marras a Conegliano

Sono in corso i lavori di messa in sicurezza di una parte del tetto dell’ex caserma Marras a Conegliano, che prevedono la posa di una guaina impermeabilizzante. “L’edificio – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Claudio Toppan – ha una forma ‘a elle’ e da circa 15 giorni sono in fase di esecuzione i lavori di messa in sicurezza della copertura di un’ala della struttura”.

L’investimento per il cantiere – ha proseguito l’assessore – si aggira tra i 30 e i 40 mila euro, in attesa della ristrutturazione del plesso che stiamo valutando per il 2019 o il 2020″.

“In realtà – ha specificato Toppan – eravamo in attesa da 10 anni di questo intervento necessario all’impermeabilizzazione del tetto che ormai aveva tante perdite d’acqua. Ora abbiamo ricevuto il contributo necessario e perciò abbiamo iniziato il cantiere“.

L’ex caserma Marras è spesso stata al centro della cronaca amministrativa, non solo perché identificata come possibile luogo per la biblioteca comunale. Nel corso di un consiglio comunale di qualche mese fa, erano stati messi a bilancio circa 100 mila euro per la caserma stessa. In quell’occasione il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, aveva sottolineato come fosse “una priorità per il 2019”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati