Circolazione KO per ore: treni sospesi. Rubato e usato per un furto il furgone che ha causato i disagi

Il luogo dell’incidente ferroviario avvenuto stamani tra Vittorio Veneto e Conegliano

Notevoli disagi per i pendolari di Trenitalia tra Vittorio Veneto e Soffratta (stazione FS di Ceneda): dalla prima mattinata di oggi, sabato 22 giugno, la circolazione su rotaia lungo la linea Calalzo Pieve di Cadore-Conegliano è bloccata.

Il furgone che ha causato (e continua a causare) notevoli disagi ai pendolari era stato rubato a Nervesa ed usato per un cospicuo furto di biciclette a Vittorio Veneto.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14:00

La circolazione ferroviaria della tratta Calalzo Pieve di Cadore-Conegliano, dopo una mattinata di gravi disagi, è stata regolarmente ripristinata.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:30

Il convoglio ferroviario, trasportava circa 40 passeggeri, tutti rimasti illesi, così come il macchinista.

Sul posto, oltre a personale dei Vigili del Fuoco, sono giunti i carabinieri delle Compagnie di Conegliano e Vittorio Veneto, che, dalle prime indagini, hanno accertato che il furgone era stato rubato nella giornata di ieri a Nervesa della Battaglia ad una società agricola del luogo e che era stato utilizzato, da ignoti, nella scorsa notte, a Vittorio Veneto, per rubare 15 biciclette nel negozio “Crazy Sport”.

In base alle indagini dei carabinieri, verosimilmente, i malfattori durante la fuga hanno imboccato una strada sterrata e, giunti in prossimità della linea ferroviaria, hanno sfondato la recinzione in cemento posta vicino ai binari, oltrepassandoli per scaricare la refurtiva su un altro mezzo che si trovava dalla parte opposta. Il furgone, però, si è impantanato sui binari, sicché i ladri, dopo averlo quasi interamente svuotato, lo hanno abbandonato sul luogo dove questa mattina è avvenuto l’impatto.

Quando i militari dell’Arma ed i Vigili del fuoco hanno aperto il furgone nella scarpata, hanno rinvenuto soltanto due biciclette, che, evidentemente, non sono state scaricate in tempo dai malfattori e che saranno restituite al legittimo proprietario.

Indagini in corso in merito ai furti del furgone e delle biciclette sono a cura dei Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto. Sul posto anche personale della Polizia Ferroviaria per gli accertamenti di competenza relativamente all’incidente ferroviario.  

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 8:30

Tutti i treni in transito dalle 6.20 sono fermi e le successive tratte cancellate in seguito ad uno scontro tra un treno in transito e un automezzo bloccato, all’interno di un passaggio a livello regolarmente chiuso. Il furgone Fiat Iveco, a seguito dello scontro, è stato sbalzato nella scarpata fiancheggiante la ferrovia.

Presenti sul posto i tecnici di RFI e la Polizia Ferroviaria per ripristinare quanto prima la circolazione ferroviaria e i Carabinieri della Compagnie di Conegliano e Vittorio Veneto al fine di svolgere i necessari accertamenti.

Trenitalia comunica inevitabili cancellazioni e ritardi lungo la linea Calalzo Pieve di Cadore-Conegliano.

+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +

(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati