Conegliano, Massimo Colomban riceve la medaglia d’onore voluta dalla Regina Elisabetta II: è il primo italiano

È Massimo Colomban la prima personalità italiana ad aver ricevuto l’Onorary Member in the General Division of the Order of Australia, il riconoscimento prestigioso e prezioso istituito dalla regina Elisabetta II nel 1975 e consegnato a scelte personalità, distintesi per merito nel corso degli anni.

La consegna del riconoscimento è avvenuta mercoledì 1° luglio per mano dell’ambasciatore australiano Greg French, a nome e per conto del Governatore dell’Australia e della Regina Elisabetta II, già regina d’Australia e fondatrice dell’Ordine “Order of Australia”. Una consegna che ha preceduto quella di giovedì indirizzata al secondo italiano premiato, il Conte Paolo Zegna.

Consulente e imprenditore di successo, e anche già professore, Comandante Onorario per l’Esercito degli Stati Uniti, a Massimo Colomban sono state riconosciute le doti di correttezza ed onestà che lo hanno contraddistinto nel servizio prestato per 9 anni come Console Onorario d’Australia in Veneto. Un riconoscimento che arriva a coronamento di una carriera costellata di successi.

Colomban, da fondatore e presidente del gruppo Permasteelisa dal 1973 al 2002, primo gruppo mondiale con 40 società nel mondo e 6mila dipendenti, leader negli involucri architettonici di molti fra i più grandi e prestigiosi monumenti, torri e grattacieli mondiali, è stato anche presidente di Sviluppo Italia Veneto – Invitalia.it e di Vega Park Venezia.

kinesiostudio nuovo

È stato anche, da ottobre 2016 ad ottobre 2017, assessore alla Riorganizzazione delle Partecipate in Roma Capitale.

Nel ringraziare con ricoscenza le autorità australiane e la Regina Elisabetta per questa onorificenza, Massimo Colomban ha commentato: “Sono molto onorato di aver ricevuto questa prestigiosa onorificenza che per me rappresenta il coronamento di una vita dedicata al lavoro con impegno, professionalità e dedizione”.

“Speriamo che anche in Italia, nel prossimo futuro, possano primeggiare meritocrazia ed imprenditorialità – ha continuato Colomban -. Diversamente dai paesi che crescono, in Italia non vengono ascoltati ed applicati i suggerimenti degli imprenditori con doti ed esperienze internazionali“.

“Gli imprenditori potrebbero dare molto all’Italia soprattutto nel rilancio economico, che è al palo da oltre 20 anni e che sta subendo, causa Covid, un tracollo che purtroppo si prospetta tragico ed epocale – ha concluso Colomban -. Per affrontarlo, e non subirlo, serviranno menti esperte e coraggiose: gli imprenditori potrebbero dare un risolutivo ed importante contributo”.

{cwgallery}

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Si, Salviamo l’Italia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati