Verrà celebrato domani, venerdì 10 maggio alle 15.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano, il funerale di Sofiya Ratatina, 22enne deceduta lunedì scorso, a causa di un aneurisma.
La giovane era originaria di Kiev (Ucraina) ma, da qualche anno, abitava nella città del Cima.
Lì si era costruita anche una vita professionale, considerato che aveva svolto uno stage, prima dell’assunzione, alla società coneglianese Tre Cuori. Durante il periodo dello stage aveva portato avanti la propria passione per lo studio: laureata, aveva ottenuto un master in Management nelle attività sociali e culturali.
Una giovane vita, proiettata verso il futuro, un futuro ricco di progetti e di speranze, spezzato prematuramente da un male improvviso, un aneurisma che l’ha colpita venerdì scorso. Poi il ricovero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e la cura da parte dei medici, che non sono riusciti a salvarla: la 22enne è mancata lunedì, dopo tre giorni di tentativi da parte del personale sanitario per cambiare la rotta delle cose.
Prima di procedere con la cerimonia funebre è stato necessario attendere il nulla osta. Sofiya lascia la mamma Oksana, il papà Yevhen, la nonna Oleksandra, tutti i parenti e gli amici.
Il Santo rosario verrà recitato oggi giovedì alle 18, sempre nella parrocchiale dei Santi Martino e Rosa. Dopo la funzione funebre, si procederà con il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze Funebri Roman)
#Qdpnews.it