Annunciato il girone D della serie B2 del volley femminile per la stagione 2020-2021 che quest’anno, a causa del Covid-19, partirà in ritardo a partire dal prossimo 15 novembre: un’annata particolare, con soltanto 22 partite per 12 squadre in gioco, che non avranno grossi margini di errore per poter fare un buon campionato.
Tra queste anche l’Asolo Altivoleriese e il Conegliano Volley, quest’ultimo ancora indicato come Team Spes Conegliano dalla Federazione a causa di un errore burocratico, come specificato dal direttore generale e responsabile marketing della società, Franco Da Re.
Team Spes Conegliano, infatti, aveva cambiato il volto in Conegliano Volley agli inizi di luglio, per “cambiare marcia con la meritatissima promozione in serie B”, secondo quanto specificato in quell’occasione dal presidente della società Claudio De Luca (vedi articolo).
Un campionato che vede il Conegliano Volley tra le favorite e che dovrà competere con altre squadre “più strutturate” come il Cortina Express Belluno, il New Virtus V. Trieste e il Blu Team Udine, anche se l’attenzione è alta per le squadre più giovani.
Nonostante l’inizio di campionato sia ben lontano, le vacanze sono finite per le pallavoliste, questa settimana già scese in palestra per allenarsi, come nel caso del Conegliano Volley.
“Il girone era quello che ci aspettavamo – ha spiegato Franco Da Re – e non nascondiamo la nostra ambizione: siamo tra le squadre che si giocheranno la promozione. Abbiamo una squadra di giovani, che sarà trainata dalle pallavoliste più esperte: speriamo che le più giovani possano essere la continuità della società”.
“Siamo contenti del nostro organico, ma quest’anno, con questo tipo di campionato, vincerà e otterrà i risultati migliori chi commetterà meno errori – ha concluso Da Re – Siamo felici di essere tornati in palestra e speriamo di fare un buon lavoro”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it