Conegliano, bella storia di rinascita per Casa Fenzi: una stimata famiglia lascia in eredità tre appartamenti in centro

Salita più volte agli onori della cronaca negli ultimi mesi per l’escalation (conclusa a Pasqua ma sulla quale proseguono le indagini della Procura) di contagi da coronavirus e decessi al suo interno, Casa Fenzi è diventata beneficiaria della piena proprietà di tre appartamenti al civico 13 di via Caronelli, in centro storico, in esecuzione delle disposizioni testamentarie di Anna Vital.

L’anziana, esponente di una delle famiglie più note e stimate della città, fu ospite della Fenzi per un paio di mesi nell’estate del 2018. Deceduta lo scorso 23 marzo, nel suo testamento ha disposto di lasciare all’istituzione di pubblica assistenza i tre appartamenti, con tutto il contiguo terreno scoperto vincolato ad area verde.

Una volontà certificata dal notaio e presa già nel gennaio 2017, quando la signora Vital espresse formalmente il seguente desiderio: “Mi piacerebbe che i suddetti locali fossero intitolati alla famiglia Vital. Comunque la casa di riposo farà ciò che vorrà del lascito”.

Un trasferimento senza alcun corrispettivo che il consiglio di amministrazione della Fenzi, presieduto da Gianni Zorzetto e riunito in videoconferenza, ha accettato in una recente riunione.

Nei giorni scorsi i vertici della casa di riposo hanno anche preso atto dello scioglimento del comitato dei rappresentanti dei residenti e loro familiari, visto che “nell’ultimo periodo sono venuti a decadere tre componenti il comitato sui cinque previsti a seguito di decesso del loro familiare ospite della struttura e che non c’è la possibilità di surroga in quanto non risultano candidati non eletti dall’ultima tornata elettorale dell’assemblea dei familiari”.

Di conseguenza, il consiglio di amministrazione della Fenzi ha dato mandato al direttore Piergiorgio Penzo di convocare l’assemblea costitutiva che designerà il nuovo comitato.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati