Conegliano, chiude lo storico bar “da Angelo”: da 81 anni era condotto dalla famiglia Dario

Doveva essere una normale pausa estiva, con la promessa di riaprire il 6 settembre, ma alla fine Rino Dario, proprietario del bar Da Angelo in via Madonna, ha deciso che è arrivato il momento di cessare l’attività. Chiude così uno dei locali storici di Conegliano, gestito da ben 81 anni dalla famiglia Dario: il nome del bar deriva infatti dal padre di Rino, Angelo, che nel 1938 rilevò un’osteria già esistente da tempo.

“Ho lavorato in quel bar per molti anni, arrivato alla mia età sento il bisogno di una vita normale”, racconta Rino, il quale confessa che il clima torrido delle ultime estati ha reso sempre più difficile tenere i ritmi richiesti dal lavoro: “Ho sofferto molto il caldo, non ce la facevo più, anche su consiglio dei medici ho preso la decisione di chiudere”.

La speranza del proprietario è che la vita del bar continui con una nuova gestione: “Da questo punto di vista c’è abbastanza carne sul fuoco, ho ricevuto varie offerte. C’erano delle persone interessate che hanno dovuto rinunciare per motivi personali, ora sto trattando con altri e sono abbastanza fiducioso che la cosa vada a buon fine”.

Posizionato sotto i portici davanti al collegio Immacolata, lontano dalle zone calde dei locali coneglianesi, il bar da Angelo era comunque frequentato da un buon numero di clienti affezionati. Oltre che per la tipicità dell’ambiente e per la notevole selezione di vini e affettati, unica in città, il bar era noto anche per essere la sede delle sezioni coneglianesi del Viola Club e del Cai, che ora cercano una nuova casa.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati