Conegliano, ciclista 62enne senza mascherina travolge agente della Polizia locale: reato di resistenza e lesioni

Cerca di seminare gli agenti della Polizia locale di Conegliano, perché privo di mascherina, e poi travolge uno di loro. È quanto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 29 aprile, nella città del Cima quando un ciclista 62enne, residente nel Comune di Santa Lucia di Piave, si è recato a Conegliano a bordo della sua bicicletta a pedalata assistita.

All’altezza della stazione ferroviaria, l’uomo ha visto una pattuglia della Polizia locale parcheggiata, con a bordo degli agenti.

Probabilmente per il timore di ricevere una sanzione visto che non indossava la mascherina, ha iniziato a correre velocemente, passando per la passerella del fiume Monticano, imboccando via Ongaro in contromano, per poi arrivare in piazza Cima, superando il Caffè Teatro e la trattoria Stella.

L’uomo si apprestava a percorrere la strada che conduce verso il castello di Conegliano, quando un agente della Polizia locale è sbucato dall’area dell’ex convento di San Francesco, intimandogli di fermarsi.

Un alt a cui l’uomo non ha dato ascolto, travolgendo l’agente e finendo anch’esso a terra. Fortunatamente nessuno dei due ha riportato delle lesioni gravi: il 62enne di Santa Lucia di Piave se l’è cavata con una sbucciatura al ginocchio, mentre per l’agente della Polizia locale alcune contusioni e una prognosi di 5 giorni.

Una storia che ha quasi dell’inverosimile dato che il 62enne, vista l’assenza del dispositivo di protezione, avrebbe ricevuto una sanzione pecuniaria, mentre ora, per aver travolto l’agente della Polizia locale, verrà aperto a suo carico un procedimento penale per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il 62enne, che viaggiava privo di documento d’identità, è stato poi scortato fino a casa.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati