Conegliano, doccia fredda per i fedelissimi delle pantere Imoco: sì alle partite ma niente trasferta per i tifosi

Tutto era pronto per la trasferta in Germania che avrebbe sancito il ritorno all’agonismo dell’Imoco Volley accompagnato dall’incitamento dei suoi tifosi.

E invece, nel weekend appena trascorso, da Stoccarda e dalla Confederazione europea di pallavolo è arrivata nella Marca la doccia fredda: niente trasferta di Champions League per i tifosi dell’A. Carraro Imoco, che domani, mercoledì alle 19, alla Scharrena di Stoccarda affronterà l’Allianz Mtv nell’andata dei quarti di finale del più prestigioso trofeo continentale.

Le pantere campionesse d’Italia e del mondo voleranno in Germania martedì mattina da Venezia, ma non potranno essere seguite dai loro tifosi, una quindicina dei quali si era già organizzata per partire, sempre martedì mattina, con un pullman granturismo da Conegliano, pernottando poi a Stoccarda e concedendosi, oltre alla visione dal vivo della partita, anche un giro ai musei della Mercedes e della Porsche, entrambi con sede nella capitale del Baden-Wurttemberg.

L’intero programma dei tifosi gialloblù è stato annullato in seguito alle recenti disposizioni della Cev e del club tedesco, che d’intesa con le autorità locali, impegnate come quelle di mezza Europa a contrastare e contenere l’epidemia di coronavirus, consentiranno solo ai tifosi tedeschi di entrare alla Scharrena.

La partita di ritorno, che decreterà la qualificata alla semifinale di Champions League, si giocherà al Palaverde martedì 10 marzo senza pubblico sugli spalti. Anche in questo caso le limitazioni alla presenza degli spettatori sono state comunicate dalla Cev, pertanto in nessuno degli incontri contro Stoccarda le pantere potranno giovarsi del sostegno del loro pubblico.

Stessa cosa accadrà sabato 7 marzo alle 20.30 al Palaverde, quando l’Imoco ospiterà Brescia in una partita di campionato che si giocherà a porte chiuse, in questo caso per decisione della Federvolley, che ha preso atto del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri emanato domenica.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati