Saranno 30 le candeline che domani, sabato 6 ottobre, Corte delle Rose (nella foto), il centro commerciale a cielo aperto di Conegliano, andrà a spegnere.
Un compleanno dal significato particolare, una festa per celebrare una storia del commercio coneglianese e per guardare al domani.
Tanta la soddisfazione nelle parole di Patrizia Loberto, commerciante e presidente dell’omonima associazione, che comprende gli esercizi commerciale della Corte e di Corso Mazzini: un’occasione questa per riunire in un momento di festa tutti i titolari dei negozi coinvolti.
“All’epoca la Corte era composta da 18 negozi – ha spiegato Loberto – una situazione ben diversa da quella odierna, dove ne rimangono sfitti solamente 6. Abbiamo quindi desiderato organizzare una festa per festeggiarci, ma anche per celebrare chi da 30 anni lavora con il proprio negozio nella Corte, riuscendo a mantenere il posto di lavoro”.
Significativa la mostra che sarà inaugurata domani alle ore 17.30, dal titolo “Corte delle Rose ieri e oggi”, un titolo emblematico che simboleggia lo spirito con cui questi commercianti hanno voluto ricordare una storia lunga trent’anni. Ad allietare il tutto ci sarà anche un concerto d’arpa.
“In questo momento non abbiamo voluto farci mancare nulla”, è stato il commento di Loberto che anticipa un appuntamento all’insegna della storia del commercio.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it