Conegliano, il Comune fa shopping: antifurto al Castello e saranno sostituite le bandiere ammalorate da maltempo

Antifurti, telefoni, schermi, tende, sedie, bandiere: gli uffici elencano oggetti e supporti necessari per un corretto funzionamento della macchina comunale e l’amministrazione esaudisce i desideri con uno “shopping” da 10mila euro.

Come capita periodicamente, il municipio ha compilato un elenco di attrezzature e di altri beni da acquistare per svariati settori amministrativi. Una richiesta è arrivata, ad esempio, dal museo del Castello, il cui sistema di allarme va aggiornato poiché quello attuale non garantisce “adeguati livelli di sicurezza”.

In piazzale San Leonardo arriverà, perciò, una nuova centralina con 15 rilevatori di presenze. In seguito alla riorganizzazione dell’ente, si è anche reso necessario adeguare la rete telefonica interna, acquistando nuovi apparecchi con tecnologia IP: 65 quelli che saranno presto messi a disposizione del personale comunale. Altra necessità emersa nelle ultime settimane è acquistare uno schermo per proiezioni da utilizzare nelle varie sedi municipali utilizzabili per riunioni.

Nella sede di piazzale Beccaria (ex tribunale) bisogna installare 9 nuove tende per schermare la luce delle finestre di alcuni uffici. In altri le sedie sono usurate dal tempo e, quindi, occorre sostituirle: ne arriveranno 15.

E non è finita, perché, a detta del Comune, vanno sostituite anche le bandiere dell’Italia e di Conegliano danneggiate dagli eventi atmosferici. Sommando le varie voci di spesa, il settore economico-finanziario di piazza Cima ha “raggranellato” dal bilancio dell’anno 2019 i 10.622 euro necessari per acquistare le attrezzature utili a dare un migliore servizio ai cittadini e ad aumentare il comfort ed il decoro degli uffici.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati