Conegliano, il Gruppo Inquadra ha raccolto quasi 4 mila euro per la Nostra Famiglia

È stata una scommessa vinta alla grande, quella lanciata dal gruppo fotografico Inquadra. Alla vigilia della recente mostra “Tempo”, conclusasi a fine settembre, il gruppo aveva annunciato infatti che tutto il ricavato ottenuto dalla vendita delle fotografie, dei cataloghi della mostra e dei notes creati per l’occasione sarebbe andato interamente (senza dedurne le spese) all’associazione La Nostra Famiglia, per l’acquisto di una cuffia precablata a 64 canali.

Speravamo di superare quota duemila euro, ma non ci aspettavamo che saremmo andati così tanto oltre le nostre aspettative”, commentano i membri del gruppo. Grazie infatti agli oltre 3.800 euro raccolti dal gruppo l’acquisto dell’apparecchio è cosa quasi fatta.

Con questo strumento sarà possibile individuare precocemente le persone candidate alla chirurgia dell’epilessia, riducendo le indagini pre-chirurgiche invasive e ottenere così per i pazienti possibilità concrete di guarigione.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte della Nostra famiglia: “Quest’iniziativa è una testimonianza per noi molto significativa, perché ci dice che possiamo continuare a contare sull’amicizia e la solidarietà di chi abita nel territorio coneglianese, un territorio che quasi cinquanta anni fa ha saputo e voluto accoglierci e che non ha mai mancato di farci sentire la sua vicinanza”.

Per il gruppo Inquadra è la terza occasione di legare la passione fotografica e l’impegno sociale: il ricavato delle due mostre precedenti era stato infatti donato alle scuole di Amatrice e all’associazione Lotta contri i Tumori Renzo e Pia Fiorot di San Fior.

Per chi si fosse perso la mostra di quest’anno, è possibile vederla on line e scaricare il catalogo in pdf all’indirizzo http://tempo.inquadra.info

(Fonte e foto: Gruppo Inquadra Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati