Conegliano in onda su Sereno Variabile: sabato il servizio verrà trasmesso su Rai 2

Andrà in onda sabato 29 settembre alle ore 18 su Rai 2 la puntata di Sereno variabile dedicata alla città di Conegliano.

Le riprese erano iniziate lo scorso martedì 11 settembre, quando la nota trasmissione, in onda dal 1979 su Rai2 e condotta da Osvaldo Bevilacqua (nella foto),  aveva iniziato un viaggio alla scoperta dell’offerta gastronomica ed enoculturale della città del Cima.

Nel corso della mattinata del 13 settembre, il conduttore di Rai 2 era andato alla scuola enologica di Conegliano, per poi dirigersi nel pomeriggio nel centro della città, ed esplorarne i luoghi simbolo.

In questa occasione, si era svolta anche una sfida anticipata di quello che sarà il Tiramisu World Cup atteso per novembre, dove si sono sfidati Luca Pollesel della pasticceria Alpago e Simonetta Zanchettin con la sua ricetta tradizionale: la prima medaglia per il tiramisu più buono è andato alla fine a Pollesel.

Successivamente Bevilacqua ha fatto visita anche alla giunta comunale. La troupe ha terminato il proprio lavoro sabato 15 settembre, con le ultime riprese sul territorio del Coneglianese.

Un viaggio, quindi, attraverso la storia e l’offerta enogastronomica della città del Cima che sabato 29 settembre andrà in onda sulla rete nazionale: sicuramente una bella occasione per far conoscere quest’area anche fuori regione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati