Conegliano, in programma un nuovo ospedale: investimento da 75 milioni di euro. I lavori inizieranno nel 2021

L’ospedale di Conegliano cambierà volto. Ad annunciarlo l’Ulss2, nella figura del direttore generale Francesco Benazzi, il quale ha spiegato come sia in cantiere un progetto del valore di ben 75 milioni di euro.

In sostanza, verrà mantenuta l’area del pronto soccorso e l’ala di recente costruzione, oltre al blocco delle sale operatorie, mentre sarà demolita la parte più datata del polo attuale.

kinesiostudio nuovo

In sostituzione a essa, verrà realizzato un nuovo ospedale nell’attuale parcheggio dell’ospedale, che verrà poi unito alle aree ospedaliere non demolite tramite un tunnel di collegamento.

Un’iniziativa che servirà per rimanere al passo con le nuove tecnologie in campo ospedaliero e assicurare prestazioni sempre di più all’avanguardia, secondo le parole di Francesco Benazzi.

20200722 121844

L’ospedale nella sua veste definitiva vedrà, ad esempio, un potenziamento nel numero delle sale operatorie, sei in più alle nove già esistenti, per un totale di quindici in funzione.

“Il progetto definitivo sarà terminato entro il mese di novembre – ha specificato Benazzi – e i lavori inizieranno il prossimo anno, nel 2021. In tutto ci vorranno circa cinque anni di lavoro, anche se la speranza è di concludere tutto in quattro”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati