Conegliano, la Lega sottolinea il 17,42% ottenuto alle urne. Tondato e Rilampa: “Saremo la voce anche di chi non ha votato”


Mentre a Conegliano sale l’attesa per il primo consiglio comunale, occasione in cui avverrà la convalida dei consiglieri eletti e sarà presentata la nuova giunta, Maurizio Tondato e Olga Rilampa, che rappresenteranno la Lega tra le fila dell’opposizione alla seconda giunta Chies, hanno voluto dire la loro sulle elezioni appena concluse.

Tondato è stato dirigente del Comune di Conegliano, ruolo rivestito anche a Treviso assieme alla carica di comandante della Polizia locale, mentre Rilampa, di professione avvocato, è responsabile regionale del Dipartimento Pari Opportunità della Lega.

La Lega, nonostante stavolta non faccia parte della maggioranza, ha voluto sottolineare la percentuale raggiunta alle urne, ovvero il 17,42%, e il volume di preferenze raggiunto dai candidati: Tondato e Rilampa, ad esempio, assieme hanno ricevuto 400 voti.

Una lettura differente da quella data da Giovanni Bernardelli il quale, al contrario, aveva posto l’accento sul fatto che, a differenza della precedente tornata, la Lega stavolta vede un numero minore di consiglieri e il loro slittamento dalla maggioranza all’opposizione (vedi articolo).

“La Lega a Conegliano c’è e rappresenta il 17,42% degli elettori di questa tornata amministrativa, che ringraziamo per la fiducia nel nostro progetto di cambiamento con il nostro candidato Piero Garbellotto, al quale va tutta la nostra stima e completa fiducia – dichiarano Tondato e Rilampa – Pur nel massimo rispetto dell’esito delle urne, per noi Piero Garbellotto era e rimane il candidato naturale che meglio interpreta il programma di cambiamento per la città, che è stato avviato con il Cantiere delle Idee all’interno della sezione della Lega coneglianese, con il commissario di sezione Roberto Bet e il commissario provinciale Gianangelo Bof“.

“Tutte le scelte fatte sono state condivise e sostenute dai militanti e dagli iscritti della Lega coneglianese – proseguono – Diciamo che la posizione chiara della Lega ha messo in evidenza le ambiguità e ha permesso di riunire attorno a Chies tutte le posizioni contraddittorie, non ultime quelle della sinistra. Del resto natura non facit saltus”.

Rilampa e Tondato hanno chiarito che il contributo che daranno dall’opposizione sarà “costruttivo e collaborativo per il bene della città, con la concretezza che contraddistingue la Lega e che ha portato al progetto innovativo di Piero Garbellotto per Conegliano”.

“Ci faremo voce anche delle esigenze di chi non ha espresso il voto alle urne – concludono – per avvicinare i coneglianesi alla nuova politica del cambiamento”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati