Conegliano, la scuola Grava apre le porte all’English camp, e si trasforma in un piccolo college d’oltremanica

Come ormai è consuetudine da oltre quindici anni, la scuola Grava apre le porte anticipatamente con l’avvio dell’English Camp rivolto ai ragazzi dai nove ai quattordici anni di Conegliano e dintorni. Dal 26 agosto al 6 settembre, dalle 9.00 alle 16.30, la scuola si trasforma in un vero e proprio college con insegnanti inglesi madrelingua.

Durante queste due settimane i ragazzi potranno sperimentare attività sportive anche tipicamente inglesi quali cricket, rounders e partecipare a laboratori teatrali e artistico-creativi oltre che a stimolanti attività didattiche, guidati dagli insegnanti di “The English Experience”, rinomata scuola inglese con sede a Norwich accreditata dal British Council.

Lo staff inglese è ospite presso alcune famiglie dei ragazzi partecipanti che si sono rese disponibili e che in questo modo hanno un contatto più diretto con la cultura e la lingua inglese.

Il Camp si concluderà con uno show finale in lingua inglese che vedrà protagonisti tutti i ragazzi; lo spettacolo, aperto alla cittadinanza, si svolgerà venerdì 6 settembre alle ore 18.00 , presso il teatro Toniolo di Conegliano.

E’ stato possibile realizzare l’English Camp anche quest’anno grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, al contributo di Arti Grafiche, Ristorazione Ottavian, Banca della Marca e alla collaborazione dei tre Istituti Comprensivi cittadini.

(Fonte: Scuola media Grava-Conegliano).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati