Conegliano, martedì il funerale di suor Laura Rorato, apprezzata docente e riferimento del Collegio Immacolata

Il Collegio Immacolata di Conegliano ha perso suor Laura Rorato (nella foto), ex docente e figura amatissima dalla comunità.

Dal 1963 aveva insegnato per decenni filosofia e pedagogia, lasciando un ricordo ben vivido tra le sue ex allieve, che la descrivono come una “religiosa integerrima e fedele”, animata da competenza e passione nella propria attività di insegnante.

La generosità e l’altruismo nel dare il proprio contributo alle persone di fronte alle difficoltà quotidiane è un altro tassello che compone il ricordo lasciato da suor Laura, nota per l’abitudine di donare alcune creazioni personali che amava realizzare manualmente.

Anche il Collegio Immacolata ha voluto lasciare un ricordo di suor Laura Rorato, che racchiude tutta la stima nutrita verso la religiosa: “Grazie suor Laura per la tua vita donata e per i lunghi anni spesi tra i banchi di scuola”.

“Grazie per i preziosi semi di Bene che hai saputo piantare e hai avuto la gioia di veder germogliare. – ha proseguito il messaggio di cordoglio – Ringraziamo del dono che sei stata per la comunità di Conegliano e per la congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice del Triveneto. Certe che veglierai su tutti noi da lassù, accanto al Padre”.

Il funerale sarà celebrato martedì 19 gennaio alle 15, alla chiesa di Madonna delle Grazie di Conegliano, mentre il rosario sarà recitato mezz’ora prima della liturgia funebre.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati