Sono entrate in vigore in questi giorni le nuove modalità di raccolta dei cartoni commerciali per le attività produttive del Comune di Conegliano, un servizio che, tra il 2015 e il 2017, ha consentito di intercettare e riciclare in media ben oltre 500 tonnellate di materiale all’anno.
Il nuovo servizio prevede, a seconda della necessità, la possibilità di esporre i rifiuti con frequenza settimanale, bisettimanale o trisettimanale, seguendo uno specifico calendario personalizzato a seconda della zona in cui si trova l’esercizio commerciale.
Le modalità di conferimento rimangono invece quelle di sempre: i cartoni vanno esposti la sera prima della giornata prevista, piegati e pressati per un volume massimo pari a 1 metro cubo circa di materiale a ogni esposizione.
Per usufruire del servizio è necessario restituire compilati gli appositi moduli ricevuti nei mesi scorsi, in quanto l’asporto di questo materiale dal 3 settembre è garantito solo a chi ne ha fatto richiesta.
Per inviare l’adesione oppure per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo savno.conegliano@savnoservizi.it o chiamare l’ecosportello al numero 0438.1711060.
(Fonte: Savno).
(Foto: Cisl Belluno Treviso).
#Qdpnews.it