Conegliano, nuove moto per la Polizia locale: 25 mila euro di contributo dalla Regione Veneto

Continua il restyling del parco vetture della Polizia locale di Conegliano: dopo l’arrivo di una nuova automobile nel 2018 e di un furgone nel 2019, è in programma per l’anno in corso la sostituzione di due moto delle sei attualmente utilizzate dagli agenti.

Un cambio che è stato possibile grazie alla partecipazione della Polizia locale di Conegliano a un apposito bando, che le ha fruttato un contributo regionale pari a circa 25 mila euro, ovvero l’80 percento dell’investimento complessivo richiesto dall’intervento.

kinesiostudio nuovo

Ma l’obiettivo è quello di sostituire nei prossimi anni tutte le moto, come ha fatto sapere Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale di Conegliano.

“Le moto in uso agli agenti sono datate e la loro sostituzione era diventata ormai necessaria. – ha spiegato Mallamace – Grazie al bando vinto possiamo intanto procedere con questa prima sostituzione e, piano piano, nei prossimi tre anni andremo a cambiare le quattro rimanenti“.

“Una copertura importante delle spese, quella ricevuta dalla Regione: come Polizia locale presentiamo numerosi progetti e cerchiamo di partecipare a più bandi possibili”, ha sottolineato Mallamace.

Le nuove moto arriveranno entro la fine dell’annata: tempistiche rallentate dall’emergenza da Covid-19, che ha condizionato le varie procedure burocratiche.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati