Il 2019 sarà un anno all’insegna dei lavori pubblici, specialmente in aree della città di Conegliano come via Cacciatori delle Alpi: a dare questa impressione è il programma esposto dall’assessore Claudio Toppan in occasione del bilancio di fine anno.
In via Cacciatori delle Alpi, infatti, verranno realizzati nove alloggi, frutto di un lavoro di ristrutturazione di una palazzina: l’intervento sarà organizzato in due stralci e gode di un contributo regionale pari a 450 mila euro.
La via citata era già stata in passato al centro di numerose polemiche, complice anche il “tour del degrado” organizzato dal Partito democratico con la civica Progetto Conegliano nella primavera 2017, in vista delle elezioni amministrative.
In quell’occasione era stata messa in luce la presenza di due edifici dismessi, che presentavano porte e finestre murate, al fine di impedire qualsiasi forma di occupazione abusiva o di abbandono di rifiuti.
Oltre a via Cacciatori delle Alpi, è in programma la realizzazione di alloggi anche in via dei Ciliegi e via Vecchia Trevigiana.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it