Conegliano omaggia il campione di ciclismo Francesco Moser e presenta le nuove mascherine dedicate al Giro d’Italia

Francesco Moser, maglia rosa del Giro d’Italia nel 1984 e tra i ciclisti italiani più premiati di sempre, ha fatto tappa a Conegliano nella giornata di oggi, sabato 25 luglio, durante il giro itinerante organizzato per promuovere il Borgo della Birra di Levada di Ponte di Piave.

Il tour, partito questa mattina alle ore 8 dal borgo, ha visto il campione alla testa di un nutrito gruppo di ciclisti che ha attraversato i comuni di Negrisia, Conegliano, Oderzo per poi ritornare a Ponte di Piave. Prima di fare tappa in piazza Cima a Conegliano, verso le ore 10, il gruppo ha attraversato il simbolo della città, la rocca del castello.

Moser è stato ricevuto dal vicesindaco Claudio Toppan e dall’assessore Claudia Brugioni nella loggia del Comune, dove il campione è stato omaggiato con alcuni doni rappresentati la città e ha dedicato del tempo ad autografare le nuove mascherine dedicate al Giro d’Italia, realizzate da una collaborazione tra l’associazione Conegliano In Cima, la tipografia Battivelli e il Comune.

kinesiostudio nuovo

Patrizia Loberto, presidente di Conegliano In Cima, spiega questa iniziativa, presentata in anteprima proprio per l’occasione dell’arrivo in città del fuoriclasse: “Oggi doniamo al sindaco una mascherina autografata da Moser, poi quando ci sarà la tappa coneglianese del Giro d’Italia ne verranno realizzate tantissime, per i commercianti e per tutti quelli che assisteranno all’evento”.

Si tratta di una mascherina speciale, non solo per il caratteristico colore rosa e il simbolo che la identificano come specificatamente pensata per la tappa cittadina del giro: come spiega Barbara Battivelli delle grafiche coneglianesi si tratta di un modello brevettato per essere indossato senza elastico.

“La mascherina è realizzata in carta filtro certificata Fsc, atossica e virostatica anticontagio, con biadesivo medicale adatto al contatto diretto con la pelle. Non è irritante o sensibilizzante e quindi è particolarmente adatta per essere indossata con il caldo dei mesi estivi”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

{cwgallery}

Total
0
Shares
Articoli correlati