Conegliano, principio di incendio all’istituto Marco Fanno: surriscaldata una stufetta elettrica. Studenti e personale evacuati, allarme rientrato dopo mezz’ora

Apprensione alle 7.50 di oggi, sabato, all’istituto “Marco Fanno” di Conegliano: una stufetta elettrica, posizionata all’interno di un ufficio, si è surriscaldata, probabilmente a causa di un sovraccarico di corrente, sprigionando del fumo che ha fatto scattare il sistema antincendio dello stabile.

Secondo quanto appreso, chi si trovava all’interno dell’ufficio non si sarebbe immediatamente accorto di quanto stava avvenendo.

Una volta scattato l’allarme antincendio, il personale scolastico e gli studenti che si trovavano già all’interno del plesso in attesa dell’inizio delle lezioni si sono riversati all’esterno dell’edificio, come prevede il piano di emergenza, mentre sul posto intervenivano i Vigili del fuoco di Conegliano.

Il fatto non ha avuto conseguenze rilevanti e, di conseguenza, già prima delle 8.30 gli studenti erano rientrati in classe visto che l’allarme era cessato intorno alle 8.15.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati