Conegliano, notti brave in via XX settembre: scoppia la polemica tra maggioranza e opposizione

Si è scatenata un’accesa polemica a distanza tra il sindaco di Conegliano Fabio Chies e il consigliere del Partito Democratico Isabella Gianelloni, dopo che quest’ultima, qualche giorno fa, ha denunciato l’ennesimo venerdì notte di divertimento senza controllo in via XX settembre.

Oltre all’esasperazione dei residenti nella zona di Porta Leone per il rumore fino a notte fonda e per la spazzatura lasciata sulle strade, nella stessa sera si è verificato un brutto episodio di bullismo, con una baby gang che ha preso di mira una coppia di coneglianesi mentre uscivano dalla galleria Dalla Zentil, proprio davanti al Duomo.

All’annuncio del consigliere di opposizione che si sta valutando la possibilità di presentare un esposto alla Procura della Repubblica, il sindaco Fabio Chies ha replicato con un invito a discutere del problema, tenendo però presente la necessità della città di mediare tra le varie esigenze dei residenti e dei potenziali turisti.

Il primo cittadino ha osservato che la situazione di via XX settembre è migliorata dall’inizio del suo mandato, in particolare grazie alle ronde delle forze dell’ordine e alla pulizia di Savno.

Inoltre ha spiegato che per l’estate del prossimo anno l’amministrazione vorrebbe realizzare il progetto di utilizzare degli steward che, in collaborazione con i locali della zona, garantiranno l’ordine del centro storico nelle serate di festa.

Non si è fatta attendere la controreplica della Gianelloni: “Visto anche quello che è accaduto alla coppia davanti al Duomo, non sarebbe il caso che il sindaco intervenga subito? Cosa deve ancora succedere perché si cominci a far rispettare i regolamenti di ordine pubblico?“.

Infine la riflessione si sposta proprio sulle possibilità che la città offre ai giovani: “Considerata la giovane età dei disturbatori e dei bulli, non sarebbe ora di offrire qualcosa di più ai ragazzi oltre a un centro storico da attraversare urlando e bevendo?”

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati