Conegliano, pronte 400 mascherine “artistiche” sui quadri d’autore: il ricavato per le famiglie bisognose della città

L’idea dell’artista Debora Basei è andata in porto: a Conegliano sono state realizzate artigianalmente circa 400 mascherine, raffiguranti quadri d’autore.

Un modo per mettere l’arte al servizio dell’emergenza e il ricavato servirà per alimentare la raccolta fondi “Tutti assieme per una Conegliano solidale”, avviata a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Debora Basei, nota in città per il suo progetto “Ricrearti” sul riuso creativo, aveva realizzato alcune mascherine, utilizzando delle t-shirt raffiguranti delle opere artistiche e rimaste inutilizzate.

Un’idea che si è allargata, grazie all’amministrazione comunale e all’assessorato alla Cultura che hanno fornito le immagini delle opere donate in questi anni a Conegliano, e al sostegno imprenditoriale di Daniele Marchioni, delle onoranze funebri Memorial, e della famiglia Maschio, titolare del Relais Le Betulle.

Le mascherine sono acquistabili contattando il numero di cellulare 380 6993553, alla cifra di 10 euro ciascuna e saranno consegnate a domicilio dal comitato Vivere Campolongo e dal gruppo Alpini.

Realizzate in puro cotone abbinato a uno strato di Tnt certificato, sono lavabili a mano e igienizzabili.

Tra le immagini raffigurate, anche un disegno realizzato dall’artista Franco Corrocher sulla città di Conegliano, in omaggio agli Alpini e al gruppo di Protezione civile Cavalieri dell’Etere, in prima linea in questo periodo di emergenza.

Idee al servizio della collettività che danno un sostegno, morale e non solo economico, al territorio stesso.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Ricrearti – Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati