Conegliano resta senza la Marcia della mamma del Sorriso di Cristina. Basciano: “Continueremo ad aiutare i più deboli”

La Marcia della mamma proposta dall’associazione coneglianese Il sorriso di Cristina, realtà guidata da Angelo Basciano, non potrà svolgersi come di consueto.

L’appuntamento ormai atteso per il mese di maggio dovrà aspettare, come altre manifestazioni, a causa dell’epidemia in corso: l’evento, ovvero una marcia non competitiva con partenza dal parco Mozart di Conegliano, si snodava per tutte le strade del centro, fino a raggiungere l’area delle piscine.

L’obiettivo era quello di raccogliere dei fondi, ogni anno declinati a un progetto solidale differente.

E proprio questo è stato da sempre l’intento dell’associazione Il sorriso di Cristina, fin dalla sua nascita: individuare le situazioni di necessità tra la popolazione coneglianese, e non solo, per poter dar il proprio sostegno.

Una notizia, quella dell’annullamento della marcia, che è stata data a malincuore direttamente dai volontari dell’associazione stessa: “Cari amici, visto il triste momento che tutti stiamo vivendo a causa della pandemia in corso, siamo costretti a disdire la terza edizione delle marcia della Festa della mamma, prevista per il 10 maggio”.

“Negli ultimi anni – prosegue il messaggio – abbiamo sempre organizzato con entusiasmo questa marcia che ha portato sulle strade di Conegliano mamme, figli, famiglie intere, per il piacere di stare assieme aiutando il prossimo. I limiti che ancora si protraggono e l’incertezza dei tempi di ripresa della normalità, ci hanno indotti a prendere questa sofferta decisione”.

“La marcia – aggiunge l’associazione – era un modo per avervi tutti vicini e, allo stesso tempo, avere la possibilità di raccogliere fondi, ma in questo momento preferiamo mettere avanti a tutti la salute pubblica”.

Rimaniamo sempre a disposizione di tutti voi e, appena possibile, saremo pronti a riprendere tutte le nostre normali attività – conclude lo staff – Nell’attesa di rivivere pienamente la nostra vita sociale, vi abbracciamo virtualmente e speriamo di rivedervi tutti molto presto”.

Parole a cui si aggiungono anche quelle del presidente Angelo Basciano, il quale ha dichiarato: “A malincuore siamo costretti a rinunciare, continuiamo comunque tutti i nostri impegni con tutte le difficoltà del momento”.

“Ci aspetteranno mesi difficili – ha continuato Basciano – e quindi cercheremo le possibilità per aiutare i più deboli e le famiglie in difficoltà”.

Tra gli ultimi progetti perseguiti dall’associazione, e in attesa di realizzazione, c’è quello relativo a uno studio di estetica oncologica a Conegliano, uno spazio dove le donne costrette a sottoporsi a cicli di chemioterapia, o ad altre tipologie di cure simili, possano vivere un momento di relax e poter pensare ad altro.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati