Conegliano, riapertura a pieno regime per il Cinergia. I proprietari: “Speriamo che torni tutto come prima”

 

Tutti gli occhi puntati sul Cinergia, il multisala di Conegliano che nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 agosto, ha riaperto le sue sale dopo sei mesi di chiusura.

I numeri non potevano essere quelli di un week-end di alta stagione, ma il pubblico ha già mostrato interesse e il cinema ha ripreso la programmazione a pieno regime, aprendo tutte e cinque le sale a disposizione.

Un atto di fiducia nei confronti di un pubblico che nei mesi precedenti al lockdown aveva dimostrato grande affetto per il rinnovato multisala coneglianese, come ha già spiegato Alessandro Tizian, titolare della catena assieme a Tiziano Solmi (vedi articolo).

“Speriamo che torni tutto come prima”, è l’auspicio di Tizian, che come gli altri esercenti del settore cinematografico si trova a dover fare i conti con una situazione radicalmente cambiata in pochi mesi, anche considerando quanto il periodo di lockdown può aver inciso sul modo in cui il pubblico usufruirà dei film d’ora in poi.

La convinzione del proprietario di Cinergia è che lo streaming, settore che ha subito un autentico boom durante la quarantena, sia complementare al grande schermo, e la programmazione del multisala sembra dargli ragione.

Oltre a novità come “Onward – Oltre la magia” della Disney e l’italiano “Il grande passo”, che hanno rifiutato l’uscita su piattaforme streaming correndo coraggiosamente il rischio di dare il via al nuovo corso delle sale cinematografiche, torna in sala anche “Inception” di Christoper Nolan, film che festeggia proprio quest’anno il decennale dell’uscita originale.

Un evento speciale che si lega all’uscita del nuovo e attesissimo film del regista britannico, “Tenet”, previsto per il prossimo 26 agosto, ma che a suo modo dimostra che la magia del cinema non tramonta mai, e anzi, anche a distanza di anni può offrire ancora qualcosa in più rispetto al piccolo schermo.

Infine la sicurezza, condizione fondamentale per poter proseguire con le attività mentre la battaglia contro il Covid-19 è ancora lontana dall’essere vinta. Non ci sono protocolli speciali, ma tanta attenzione alle regole basilari: l’uso della mascherina fino al raggiungimento del proprio posto, il rispetto della distanza di sicurezza, il controllo dei flussi, la disponibilità abbondante di disinfettanti e una formazione specifica per il personale del multisala.

 

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati