Conegliano, terminata l’esperienza formativa di 13 giovani volontari alla Nostra Famiglia

Terminata venerdì 28 Giugno l’esperienza di altri 13 giovani volontari tra i 16 e i 18 anni che dal 17 al 28 giugno si sono messi in gioco e a disposizione per far volontariato alla Nostra Famiglia divisi nelle varie classi nelle quali c’erano bambini e ragazzi con ogni genere di problematica (autismo, epilessia, disabilità fisica). 

I giovani volontari (uno da Bibano di Godega, alcuni da Mareno, Pieve di Soligo e da Vittorio Veneto, uno da Sernaglia, una da Padova),  hanno preso servizio ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30, quando arrivavano i bambini con i pulmini fino alle 15.30 quando i bambini prendevano i ancora i rispettivi pulmini  per tornare a casa.

Hanno potuto vivere in questo periodo tante esperienze tra cui anche  l’incontro di alcune persone, che tempo fa erano ospiti alla Nostra Famiglia, e che si sono prestate a raccontare la propria testimonianza.

Poi giovedì 27 hanno avuto modo di cenare alla mensa della  Nostra Famiglia insieme alle piccole Apostole, che hanno ringraziato i ragazzi per il meritevole servizio svolto.  E d’altra parte le due settimane di esperienza da residenziale hanno dato modo ai volontari di affezionarsi anche ai bambini della istituzione coneglianese.

L’esperienza raccontata poi dagli  stessi giovani nella mattinata del 28 giugno, il loro ultimo giorno di servizio è stata per loro assolutamente positiva. Ora si spera che anche la prossima estate venga proposta questa esperienza da volontario residenziale: perché infatti i ragazzi facevano servizio fino alle 15.30 alla Nostra Famiglia, per poi ritornare ai loro alloggi nella vicina casa dei padri Dehoniani, dove sono stati ospiti.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Francesca Villanova).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati