Conegliano, ultimo giorno di scuola al Cerletti con la sfilata dei trattori e il governatore Luca Zaia

Un clima di festa ha pervaso il complesso scolastico della Scuola enologica Cerletti di Conegliano: poco dopo le 10.30 di oggi, sabato 8 giugno, l’ultimo giorno di scuola si è chiuso con la tradizionale sfilata dei trattori, una tradizione goliardica che ormai contraddistingue l’istituto.

Diversi trattori, guidati dagli studenti animati dalla gioia di aver concluso l’anno scolastico, si sono diretti verso il centro cittadino, passando per viale Spellanzon, via Colombo, via Carducci, via Cavour e via Dalmasso, grazie anche al supporto per la gestione del traffico delle Forze dell’Ordine e del gruppo della Protezione civile, ovvero i Cavalieri dell’etere.

“Si tratta di un’iniziativa partita in sordina qualche anno fa – ha spiegato il preside Mariagrazia Morgan – ed è stato un modo diverso per concludere l’anno scolastico, creando uno spirito di comunità”.

Possiamo dire che è la Scuola enologica che abbraccia la città di Conegliano – ha commentato il sindaco di Conegliano Fabio Chies, presente con il presidente del consiglio comunale Giovanni Bernardelli, l’assessore Floriano Zambon, il consigliere Silvia Marcon e il consigliere provinciale Emanuele Crosato – e la Scuola enologica è un orgoglio nel mondo”.

zaiachies copy

Non è mancato all’appuntamento neppure il governatore della Regione Veneto Luca Zaia, il quale si è rivolto direttamente ai giovani studenti presenti: “Bravi, perché siete arrivati fino alla fine di questo anno scolastico. In questa giornata mi raccomando, rispettate le regole”.

Subito dopo il corteo ha avuto inizio, capeggiato da due trattori con a bordo rispettivamente Luca Zaia e la preside Morgan (nella foto di copertina) e poi i mezzi guidati dagli studenti, i quali hanno percorso come da tradizione le vie della città, di fronte a gruppi di altri studenti dell’istituto e di semplici curiosi. 

trattori 1

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati