Conegliano, Webster ha colpito ancora: nuovi murales al sottopasso ferroviario in via Matteotti

Webster ha colpito ancora: è il commento che sorge spontaneo fare alla vista dei nuovi murales realizzati dall’artista nel sottopasso ferroviario di via Matteotti a Conegliano, vicino al cinema.

Dal forte carattere espressivo, i murales veicolano in maniera ironica dei messaggi precisi, come è di norma per l’artista.

Due di essi sembrano quasi una sorta di slogan pubblicitario: se da un lato è visibile l’immagine potenzialmente riconducibile a un’azienda specializzata nella rimozione di graffiti, in quello affianco campeggia la scritta “We take care of your pests”, ovvero “Ci prendiamo cura dei tuoi parassiti”.

Nel terzo murales, invece, viene data una definizione al concetto di bellezza: “Beauty? Worth every test!”, scrive l’artista, ovvero “La bellezza? Vale ogni prova!”.

Webster è gia noto nella città di Conegliano: nel febbraio del 2017 il suo murales raffigurante una madonna con in braccio una bomba atomica, aveva suscitato non poche polemiche tra i cittadini, tanto che era risultata necessaria la rimozione dell’opera.

Nel dicembre della stessa annata, inoltre, erano apparsi in via Matteotti, e non solo, alcuni cartelli dove l’artista annunciava: “Sto lavorando per una città più colorata. Scusate il disagio”.

Frase spiegata nel gennaio del 2018 dallo stessoWebster: “è una frase ironica e di fatto non è altro che la sottolineatura di ciò che faccio nella mia vita, cioè dipingere”.

L’ironia sembra essere nuovamente protagonista di queste opere dell’artista e c’è da chiedersi quali altre sorprese riserverà.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 
 
 
Total
0
Shares
Articoli correlati