“Sono fuorvianti”: dopo le proteste dei commercianti, il Comune oscura i cartelli della viabilità natalizia

Uno dei cartelli coperti in città

I cartelli posizionati nei punti strategici di ingresso alla città di Conegliano, indicanti la chiusura del centro città nel periodo natalizio, sono stati coperti.

La cartellonistica era stata posizionata per agevolare la viabilità durante questo mese di manifestazione natalizia, chiamata “La Magia del Natale”.

L’iniziativa aveva destato qualche polemica sul fronte dell’organizzazione della viabilità, con delle criticità verificatisi in particolare nei primi giorni di allestimento del villaggio natalizio.

I cartelloni in questione, pertanto, indicavano agli automobilisti il cambio di veste del centro città e, in alcuni casi (come al Cavallino) la via alternativa da imboccare.

Ora sono stati coperti, come ha confermato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale del Coneglianese, il quale ha spiegato che tale scelta è stata presa a seguito delle “lamentele dei commercianti”, i quali sostenevano come la segnaletica fosse fuorviante, ovvero inducesse le persone a non recarsi in centro.

“La segnaletica era completa delle direttive alternative e dal punto di vista viabilistico risultava corretta, in quanto presentava le informazioni essenziali agli automobilisti di passaggio” osserva Mallamace, spiegando che è stato comunque deciso di coprire i cartelli.

Attualmente, tutte le informazioni relative alla viabilità sono consultabili sull’app Municipium, sul sito web del Comune di Conegliano e sui pannelli a messaggio variabile elettronico.

Nel frattempo, Mallamace ha chiarito che non si sono più verificati blocchi del traffico, come invece avvenuto nei primissimi giorni della manifestazione natalizia.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati