Decreto sicurezza, il comandante Mallamace nel video della Lega: “Una casualità”

Il comandante della Polizia locale di Conegliano Claudio Mallamace
Il comandante della Polizia locale del Coneglianese, Claudio Mallamace

C’è un pezzetto di Conegliano nel video diffuso lo scorso 4 giugno sui propri canali social da Matteo Salvini – vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché leader della Lega – che riguarda l’approvazione del decreto sicurezza.“Più tutele e poteri per le Forze dell’Ordine, sgomberi immediati delle case occupate, pene più dure per le borseggiatrici e per i truffatori di anziani – sono le parole di Salvini che corredano il video diffuso – Altre promesse mantenute!”.

Tra le immagini che scorrono, infatti, si vede anche il comandante della Polizia locale del Coneglianese, Claudio Mallamace, in corrispondenza della voce “body cam sulle divise degli agenti”.

Pur non facendo il nome del comandante, quest’ultimo nel filmato è chiaramente intento nel mostrare il funzionamento di questi dispositivi presi in dotazione. Strumenti in più per l’attività degli agenti in fatto di ordine e sicurezza.

Lo stesso Mallamace, infatti, lo scorso 10 gennaio aveva illustrato, assieme al sindaco di Conegliano Fabio Chiesl’arrivo di questi nuovi strumenti, assieme ai taser, utili sul fronte di una maggiore sicurezza urbana.

Sul fatto di essere entrato nel filmato della Lega, diffuso da Salvini, Mallamace ha commentato: “Credo si sia trattata di una casualità, – le sue parole – è un’immagine di repertorio circa un’intervista rilasciata al tg sull’utilizzo delle bodycam”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts