Disagi in viale XXIV Maggio per la posa della fibra ottica. Toppan: “Cantiere non comunale, i cittadini contattino gli uffici per segnalazioni”

Disagi in viale XXIV Maggio per la posa della fibra ottica
Disagi in viale XXIV Maggio per la posa della fibra ottica

Stando alla segnalazione di un lettore, in viale XXIV Maggio a Conegliano si sarebbero verificati dei disagi a causa dei lavori di posa della fibra ottica.

Nello specifico, la segnalazione riguarda le difficoltà dovute a entrare e uscire dal garage di casa (non essendoci stata un’adeguata informazione, a detta del lettore).

Inoltre, secondo il segnalatore, i lavori stessi avrebbero di fatto danneggiato l’asfalto del sedime stradale che, in precedenza, non avrebbe presentato delle criticità.

Il manto stradale in viale XXIV Maggio

Sul tema è stato interpellato il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Claudio Toppan, il quale ha riferito di non aver ricevuto simili segnalazioni ma, nonostante ciò, ha fatto alcune precisazioni sul tema e, allo stesso tempo, lanciato un appello alla cittadinanza.

“Tengo a precisare che questi non sono cantieri nostri – è stata la sua premessa – non essendo appaltati dal Comune. I cantieri portano delle difficoltà a prescindere, ma devono comunque garantire l’ingresso nelle abitazioni e la mobilità dei cittadini”.

“Invito i cittadini, in caso di necessità, a contattare la Polizia locale e gli uffici dei Lavori pubblici per eventuali segnalazioni. Noi provvederemo, compatibilmente con quelle che sono le risorse umane a disposizione – ha proseguito -. Non abbiamo un tecnico per ogni cantiere, ma una volta ricevuta la segnalazione dal cittadino possiamo fare degli interventi mirati, dove ci sono delle criticità, con un immediato confronto sul luogo cantierato”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati